Servizio Stage e Placement
Attività di placement
Il Servizio Stage e placement, grazie al suo sistema integrato di servizi, coniuga le esigenze dell’offerta e della domanda di lavoro e fornisce soluzioni che facilitano l’incontro tra le aziende e i giovani laureati. Consapevole dell’importanza fondamentale dell’apprendimento on the job, il Servizio – anche attraverso strumenti come gli stage e i tirocini curriculari – collabora con il sistema delle imprese per orientare alla cultura del lavoro i giovani universitari e accrescere il loro talento.
Il portale step.unicatt.it è stato progettato per semplificare al massimo l’utilizzo dei principali strumenti di recruiting a disposizione delle imprese.
Employer branding per le aziende
Migliaia di aziende collaborano quotidianamente con il Servizio Stage e Placement. Alcune di queste scelgono di diventare partner privilegiati dell’Università Cattolica entrando a far parte del Comitato Università Mondo del Lavoro e partecipando attivamente alle iniziative di orientamento al lavoro destinate agli studenti dell’Ateneo.
Il Comitato Università Mondo del Lavoro ha un ruolo di interfaccia tra gli obiettivi strategici dell’Ateneo, le aspirazioni professionali dei giovani e le richieste delle aziende.
Nell’ottica dello sviluppo delle strategie di employer branding, il Comitato Università Mondo del Lavoro offre un approccio specifico e mirato al target degli studenti e laureati dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e permette all’impresa di promuovere la propria immagine entrando in contatto diretto con gli studenti e i laureati allo scopo di sensibilizzare e attrarre risorse di talento in sintonia con i valori aziendali.
Ad oggi, sono 70 le prestigiose realtà aziendali che collaborano attivamente con l’Ateneo nelle attività di placement e orientamento al lavoro.